BONUS FACCIATE…è il momento di cambiare! Risparmia il 90%…e vai in vacanza!
By Nuovo Colorificio Zagato | 03 Marzo 2020 | Blog & News
Stai pensando di tinteggiare l’esterno della tua casa? Vuoi fare il cappotto termico esterno? È da molto tempo che rimandi questi lavori vero?
Ma ora non devi più aspettare! Il 2020 è l’anno perfetto.
Ti chiedi il perché? Semplice!
Vediamo insieme qualche punto per capire qualcosa in più ed avere meno incertezze.
- Il bonus facciate è il nuovo sconto fiscale per il 2020 che consente di rinnovare le facciate esterne delle abitazioni portando in detrazione il 90% delle spese sostenute ripartite in 10 quote annuali costanti.
- Possono usufruirne privati, liberi professionisti ed imprese. Per quest’ultimi due, la detrazione scende al 50% a patto che gli immobili interessati dall’intervento siano beni strumentali all’attività aziendale.
- Il bonus facciate interessa interventi di recupero o restauro delle facciate esterne, su balconi o su ornamenti e fregi, inclusa la semplice pulitura o tinteggiatura e interventi di efficientamento energetico da eseguirsi in facciata (cappotto). Sono comprese nella detrazione anche le spese correlate.
- Possono usufruire del bonus facciate tutte gli edifici ubicati nelle zone A e B.
- Zona A comprende i centri storici.
- Zona B comprende le parti di territorio totalmente o parzialmente edificate. Si considerano parzialmente edificate le zone in cui la superficie coperta dagli edifici esistenti non sia inferiore al 12,5%.
Per sapere in quale zona è ubicata la propria abitazione consultare il proprio comune di residenza.
- Il bonus facciate può essere richiesto per tutte le “spese documentate” per tutto l’anno in corso fino al 31 dicembre 2020.
- Il bonus facciate è valido sia per i condomini, che per le singole abitazioni e per lavori in corso d’opera nell’anno 2020.
- Per usufruire del BONUS FACCIATE è necessario muoversi tempestivamente per poter prenotare in tempo il lavoro, con questo vantaggio offerto dallo Stato l’applicatore sarà facilmente oberato di richieste, meglio quindi muoversi in fretta.
- Il bonus facciate vale anche per chi volesse acquistare il materiale e poi fare il lavoro in autonomia. In detrazione andranno le spese per il materiale acquistato che andranno inserite in fattura.
- Ti consiglieremo le migliori soluzioni adatte alle tue esigenze, la massima qualità per garantire un lavoro duraturo e resistente nel tempo e il ciclo più adatto alla tua abitazione.
- Per avere la detrazione del 90% occorre effettuare il pagamento mediante bonifico bancario o postale.
Hai bisogno di una Consulenza Gratuita?
Oppure puoi scriverci su Messenger !
