Colorare con le bombolette Spray

Il metodo facile e veloce per ritinteggiare varie superfici

By Nuovo Colorificio Zagato  |  06 Ottobre 2020  |  Blog & News

Dovete verniciare superfici in legno, plastica metallo? Cercate la soluzione più semplice e veloce? Allora questo articolo fa al caso vostro.

Come colorare con le bombolette spray

Colorare con le bombolette spray risulta più semplice di quello che sembra, basta avere solo attenzione e seguire qualche piccolo accorgimento.
Per prima cosa, procuratevi tutto il materiale occorrete.

  • Oggetto da verniciare

  • Teli di plastica / giornali per coprire la zona di lavoro/ nastro da mascheratura

  • Carta vetrata o abrasiva

  • Guanti usa e getta

  • Aggrappante (ove necessario)

  • Bombolette spray

Una volta procurato il materiale da verniciare dovete pulirlo e se necessario levigarlo, ricordatevi che il colore spray non copre i difetti della superficie, perciò, prima di passare alla colorazione dovete sistemare qualsiasi difetto.

Passiamo ora all’effetto vero e proprio che volete ottenere con la bomboletta

Agitate la bomboletta, posizionatela ad almeno 15 centimetri di distanza, tenendola leggermente inclinata, effettuate un primo passaggio da destra verso sinistra, senza insistere sullo stesso punto. Se vi soffermate infatti su una zona potrebbero formarsi delle colature antiestetiche. Una volta coperto tutto l’oggetto, lasciate asciugare qualche minuto. Trascorso il tempo necessario alla prima asciugatura, procedete con la seconda mano. Controllate con attenzione che sull’oggetto non ci siano parti poco colorate oppure sbavature. In questo secondo caso, aspettate la completa essicazione, poi con la carta vetrata andranno rimossi gli eccessi di colore. Passate poi una seconda mano di rifinitura e lasciate asciugare per il tempo necessario finché il vostro oggetto sarà pronto.

In commercio esistono diverse tipologie di bombolette specifiche per ogni utilizzo, ecco alcuni esempi di quello che potrete trovare in colorificio.

  • Fondi spray ancoranti (per plastica, alluminio, metalli, antiruggine)

  • Spray antichizzanti

  • Spray zincanti

  • Spray effetto metallico

  • Spray alte temperature

  • Sgrassanti e lubrificanti

  • Spray removibili

  • Spray rinnova fari

  • Sgrassanti e lubrificanti

  • Spray aria compressa

  • Spray acrilici tinte RAL

  • Bombolette tinte case automobilistiche

Inoltre i nostri tecnici specializzati possono creare delle bombolette di tinte a campione su richiesta specifica del cliente.

Non perdete l’occasione di passare in negozio e chiedere informazioni ai nostri tecnici, a vostra disposizione per chiarirvi ogni dubbio.
Voi date libero sfogo alla vostra fantasia, noi siamo qui ad aspettarvi per aiutarvi a realizzare le vostre idee.

Nuovo Colorificio Zagato

Hai bisogno di una Consulenza Gratuita?

Oppure puoi scriverci su Messenger !